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Domande Frequenti

In questa pagina cercherò di dare risposta a tutte le domande che mi vengono fatte con frequenza, se avete altri dubbi, contattatemi e sarò felici di potervi rispondere!

Sono molti i motivi per cui rivolgersi ad un wedding planner: prima di tutto l’assistenza fornita da questa figura professionale, con il suo bagaglio di esperienze e la sua creatività, darà al vostro evento quel tocco in più, quell’attenzione ai dettagli solitamente trascurati che conferisce unicità, rendendolo indimenticabile. Assumere una Wedding Planner ti farà risparmiare un sacco di tempo, risorse e denaro. Renderà il processo di pianificazione piacevole e senza stress. Infine, con le sue capacità di problem solver, è una garanzia per coloro che temono di non riuscire a gestire tutto al meglio.

Alla base dell’organizzazione di un evento importante, è sempre bene stabilire una timeline come linea guida per la ricerca dei servizi e le relative tempistiche. Generalmente, per organizzare il matrimonio dei propri sogni ci si muove circa un anno prima, perché iniziando con largo anticipo, la rosa delle proposte tra cui scegliere sarà più ampia. Inoltre, i diversi fornitori garantiscono l’esclusiva ai propri clienti; è pertanto bene accaparrarsi i fornitori ed i servizi migliori prima che questi vengano prenotati da altri sposini per la stessa data. Non è impossibile, però, organizzare il matrimonio in tempi decisamente più ristretti: un bellissimo matrimonio può essere infatti organizzato anche in soli due mesi.

 

Puoi contattarmi in qualsiasi momento tu voglia e ne senta il bisogno. Posso aiutarti anche a pianificazione iniziata, ma il mio consiglio è comunque quello di ricercare la mia figura sin dall’inizio dei preparativi in modo da rendere tutto il lavoro più semplice e preciso.

Non ho alcun problema ad inserirmi a preparativi già iniziati o a coordinare il lavoro dei tuoi professionisti di fiducia, anzi, sarò felice di conoscerli! Considera però che l’ideale è che io possa aiutarti a creare il tuo dream team dall’inizio, perché sarà più semplice per tutti lavorare insieme.

I miei orari di lavoro sono molto flessibili per venire incontro alle vostre esigenze. Sono abituata ad adattarmi agli impegni delle mie coppie, quindi per me non è un problema fissare gli appuntamenti di sera, nel weekend o in orari “insoliti”.

Certo. Sarò presente durante tutta la giornata dall’inizio alla fine!

I miei servizi di organizzazione sono completamente personalizzabili in base alle vostre esigenze, ogni proposta è costruita per voi. Per ricevere una proposta precisa è indispensabile prendere un primo incontro conoscitivo gratuito e senza impegno. Ogni matrimonio è diverso e non è possibile dare delle cifre senza un’analisi approfondita.

Assolutamente no. Non obbligo in alcun modo la scelta di un professionista piuttosto che di un altro. Sarò semplicemente lieta di darvi le mie opinioni inerenti ai professionisti che ritengo più adatti al vostro progetto.

Potete richiedere le mie consulenze o il servizio di Coordinamento del giorno del Matrimonio

 

Nonostante questa figura professionale sia un costo aggiuntivo, la sua presenza può davvero aiutare a non sprecare neanche un centesimo, in quanto solitamente si circonda di una rete di fornitori fidati per ciascun servizio e, di conseguenza, ha accesso a prezzi agevolati per i propri clienti. Inoltre, un bravo event planner riesce a rimanere sempre nei limiti del budget stabilito inizialmente con il cliente.

Il primo incontro servirà anche a questo, cioè a costruire un’idea di budget in base alle vostre richieste. Se, invece, vi siete già dati un budget ideale vi fornirò una valutazione sulla fattibilità o meno del progetto e valuteremo insieme la strada da intraprendere.

 

Sono felice di aiutarti sia che ti sposi in chiesa, o con rito religioso di qualsiasi religione, sia che ti sposi civilmente. La maggior parte dei servizi di organizzazione sono identici per tutti i tipi di matrimonio.

No, amo in particolare i Matrimoni e le loro emozioni, ma la mia passione riguarda ogni tipo di evento! Ho lavorato a svariati progetti, insomma, datemi una nuova sfida e non vi deluderò!

Avendo le sedi operative a Sansepolcro e Città di Castello le mie zone di riferimento comprendono in particolare le province di Perugia, Arezzo e Siena. Ho lavorato spesso anche su Firenze. Inoltre, avendo lavorato in un’agenzia di Milano, ho molte conoscenze anche in Lombardia e in tutta Italia in generale. Insomma, non mi tiro mai indietro! 😉

No. Mi dedico ad un solo Matrimonio a giornata. Questo però non vuol dire che non possa seguire i preparativi del vostro Matrimonio. Se volete, posso comunque aiutarvi nell’organizzazione e nello Styling.

Principalmente offro tre tipologie di servizio:

La pianificazione completa o parziale del matrimonio: si tratta di un servizio che vi accompagnerà dal primo incontro fino alla fine dell’evento nel giorno del matrimonio. Mi occuperò dell’intera organizzazione che prevede pianificazione, progettazione e coordinamento dell’evento in ogni sua parte.

Coordinamento del giorno del matrimonio: In questo caso il nostro rapporto inizierà un mese prima dell’evento. Durante questo periodo contatterò tutti i fornitori per organizzare gli orari della giornata e creare un programma condiviso. Controlleremo e confermeremo insieme tutti quei dettagli speciali che avete pianificato nei mesi precedenti e mi assicurerò che nulla sia stato dimenticato. Nel giorno del Matrimonio sarò presente dall’inizio alla fine per gestire i fornitori, guidarli e fare tutto ciò che è necessario per voi.

Consulenze: Non vi mancano il tempo, la creatività e la passione da dedicare all’organizzazione del vostro matrimonio? Nonostante questo però, avete alcuni dubbi che vorreste chiarire per capire come procedere con i preparativi? Vi sentite poco preparati su alcuni aspetti specifici? Tutto normale! Sono qui per aiutarvi anche in questo caso! Fisseremo degli incontri brevi a mirati per aiutarti a capire come procedere con l’organizzazione del tuo Matrimonio.

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