I matrimoni country chic sono quelli improntati alla semplicità e alla natura. Trame naturali del legno, tessuti grezzi come juta e lino, sfumature di verde e tonalità pastello rubate alla natura campestre sono i punti cardine di questo tema. Bandite le tonalità accese e innaturali, il matrimonio country chic predilige infatti l’ocra, il beige e il marrone.
Se si sceglie questo tema non possono assolutamente mancare gli addobbi floreali: sono consigliati fiori dai colori delicati, come la lavanda, che ben si abbinano con erbette aromatiche e con le tonalità di verde della salvia, dell’ulivo e dell’eucalipto. Vanno benissimo i girasoli, che sono il fiore di campagna per eccellenza, ma si possono scegliere anche margherite, fiori di camomilla, la gipsophila oppure l’ortensia.
La mise en place sarà apparentemente incentrata sulla semplicità ma, in realtà, molto curata in ogni minimo dettaglio. Si predilige l’utilizzo di piatti di porcellana bianca e bicchieri trasparenti; ma scegliere stili misti di vetreria aggiungerà sicuramente un tocco di glamour alla vostra tavola. Si preferisce l’allestimento di centrotavola bassi e tentacolari con fiori freschi che sembrano appena raccolti e poggiati su tavoli di legno nudo. Candele, magari racchiuse in rustici bicchieri di forme e colori diversi, insieme allo splendore delle lucine, non possono mancare ad impreziosire il tutto.
In definitiva, il Matrimonio country chic deve sempre mantenere il giusto equilibrio tra il rustico e l’elegante; per questo, è necessario esaltare la componente country che richiama i colori e le texture della terra e della natura senza però rinunciare allo stile e all’armonia di ogni minimo dettaglio
CONDIVIDI:
Forse ti starai chiedendo: "che cos'è il tema del matrimonio?” Probabilmente hai partecipato a
Delicati fiori bianchi, vegetazione lussureggiante, tovagliati chiari e decorazioni minimal: questi dettagli non passeranno